Il progetto - Nuovo Progetto

ASSOCIAZIONE MARIA MALIBRAN
Title
Vai ai contenuti
Il progetto si articola in due direzioni principali.
Spettacoli dal Vivo con focus su Musica, Danza e Teatro, coinvolgendo sia artisti di chiara fama che talenti emergenti. Attraverso performance e rappresentazioni, sarà possibile valorizzare la cultura napoletana, mediante le grandi personalità proposte dal bando: Eduardo De Filippo, Massimo Troisi, e Salvatore Di Giacomo. Realizzazione di laboratori e seminari volti all'arricchimento culturale. Verranno affrontati temi come la storia della Canzone e della musica napoletana, analizzando prevalentemente la poetica di Salvatore Di Giacomo. Sarà anche presentato un seminario specifico sulle potenzialità della musica come impresa e sulle nuove modalità di diffusione digitale. Inoltre, al fine di promuovere l'integrazione sociale, saranno coinvolti il Coro e l'Orchestra dell’AMI (Attività Musicali Inclusive).
Con FENICE FESTIVAL si intende offrire a Napoli e ai suoi cittadini un'opportunità di riscoperta e valorizzazione di un patrimonio inestimabile, rendendolo accessibile e attrattivo per le nuove generazioni e riaffermando la sua importanza nel panorama culturale italiano e internazionale.








ASSOCIAZIONE MARIA MALIBRAN
VIA CAVALLI DI BRONZO 49 SAN GIORGIO A CREMANO (NA) - IT  -  presidente@mariamalibran.it  -  P.IVA: IT06799191215 C.F.: 06799191215
Torna ai contenuti